Come eravamo
La nostra società opera nel settore navale e nautico dal lontano 1952. L’attività societaria ha origine nel decennio successivo alla Seconda Guerra Mondiale per soddisfare l’esigenza di approvvigionamento di ricambi professionali per motori marini, che in quei tempi erano di fondamentale importanza, ma molto difficili da reperire.
I primi motori che vennero montati nella nostra marineria furono i motori Diesel, ovvero motori “lenti” a 350 giri con potenze da 600CV, che nel tempo sono stati sostituiti da motori molto più efficienti e veloci a maggior numero di giri. Oggi, grazie all’esperienza ed alla profonda conoscenza acquisita negli anni dal Sig. Alberto, la ditta RICCI FEDERICO & C. vanta una visione completa a 360 gradi della vasta rete di canali, anche esteri, utili per l’approvvigionamento del materiale, che permettono di accedere direttamente alle migliori ditte costruttrici presenti sul mercato.
Questo è uno dei motivi per cui i nostri prezzi sono molto inferiori rispetto a quelli di un "tradizionale" rivenditore di forniture navali e accessori nautici.
Il nostro personale è altamente qualificato sia nel campo tecnico che in quello della consulenza e assistenza alla vendita: per questo molti clienti si rivolgono a noi con fiducia e si affidano ai nostri consigli per la fornitura di materiali, per la manutenzione della propria barca e per eventuali interventi di riparazione.